Tempo di matrimonio...

Siamo entrati nel vivo della stagione matrimoni 2014! Ho già fatto diversi servizi musicali. Un buon inzio, visto anche che le recenzioni su diversi siti, tra cui matrimonio.com sono positive. Le ultime mi hanno fatto vincere il Wedding Awards 2014, un importante riconoscimento per i musicisti del settore matrimoni. Ho avuto modo di conoscere nuove location e nuove tendenze per gli sposi 2014. Dalla fiera degli sposi "Viva gli sposi" di Erba (CO) già c'erano i primi sentori di una buona stagione. Molte coppie e tantissime richieste nel mio ambito.

Il 28 febbraio, giorno particolare, ho fatto il mio primo matrimonio nella famosa Villa Novecento di Lesmo. Trattamento stupendo da parte dello staff ed un bellissimo pianoforte mezzacoda che ho potuto suonare in diversi momenti. Buon impianto audio stranamente messo a disposizione del locale.  Il 25 marzo ho fatto il secondo matrimonio dell'anno e anche se era ancora un pò freschino era una bellissima giornata sulla cima di Campo dei Fiori a Varese, dove c'è un bell'issima location storica come l'Albergo Le Colonne ai piedi della vecchia funicolare che porta alla cima del Sacromonte.

 

Ho continuato poi alla Cascina il Casale di Inverigo, dove sono stato per la prima volta e tra l'altro ho fatto anche la cerimonia civile. Bel contesto, in mezzo al verde, salone fantastico anche acusticamente e molto ampio per ballare. Lo sposo quando mi ha contattato è rimasto colpito della mia scuola di rock che ha voluto iscriversi al corso di chitarra per imparare due canzoni da dedicare il giorno del suo matrimonio alla sua sposa e così è stato. Fantastico! Il giorno della liberazione, come tutti gli anni sono impegnato, e quest'anno ero alla Cascina Diodona. Che dire, accogliente, ampia e con diversi angoli scenografici. Stupendo giardino con una tensostruttura in cui ho potuto piazzare un impianto supplementare per il taglio torta. In tutto 3 postazioni. Ringrazio poi Le due lanterne, per il seguente matrimonio. Loro mi pubblicizzano sempre bene e gli sposi vengono da me grazie al loro contatto. Anche in questo caso invitati simpaticissimi tra i quali veri talenti musicali. Intanto quest'anno per ogni matrimonio pubblico un video e delle foto sul mio profilo facebook.

 

Un lunedi invece sono andato a suonare a Castello Durini di Alzate Brianza. Un entrata spettacolare e una location aperitivo fantastica. Grazie al mio impianto a batteria ho potuto spostarmi agilmente tra gli ampi spazi e ripararmi dal sole che quel giorno era cocente. Il 10 maggio sono andato lontanissimo, a Caravaggio da De firem rostec, nome di cui non ricordo la traduzione ma ricordo bene la simpatia dei gestori e l'ampiezza della sala ma il matrimonio più lontano e lungo è stato a Paderno franciacorta a il Giardino. Ho dovuto prenotare una camera d'albergo perchè ho iniziato alle 13.00 e ho finito alle 23.00. C'è stato di tutto, dai giochi, ai filmati, al ballo di gruppo, alla discoteca. Fantastico.

 

 

Venerdi ero all'Antico Borgo. servizio sempre impeccabile, grande giardino e una bella veranda arieggiata dove stare a far musica. Matrimonio finito con Tecno music e delirio scatenato degli invitati.

Sabato invece ero sul bellissimo Lago Maggiore alla Villa Il geraneo. Posto nuovo per me e devo dire incantevole. Villa contemporanea ben arredata con fantastico giardino e piscina. Sono arrivato talmente presto che ho atteso al sole per 2 ore gli sposi che poi con gran simpatia sono arrivati e hanno dato inzio ad una festa indimenticabile. Giornata caldissima, bel panorama in riva al lago e musica anche in questo caso all'aperto senza impedimenti. Grazie a Frank e al suo passaparola ho potuto fare anche questo.