Musica matrimonio: Varese e le sue location

Varese ha un territorio ricco di bellezze naturali che vanno dal Sacro Monte al Lago Maggiore, passando per tutto il parco del Ticino. Una vasta scelta di ambientazioni per tutti i tipi di matrimonio. Ciò che però colpisce, è il gran numero di location e ville sorte in tal proposito negli ultimi anni. Numerose dimore di lusso sono state recentemente ristrutturate e adibite a sale per ricevimento. Il più delle volte date in locazione a società esperte nel settore del catering e dell'allestimento per le nozze. 

A Monvalle sorge Villa Il Geraneo. In stile moderno all'inglese, ha uno splendido giardino con piscina che si affaccia sul lido di Monvalle, uno stupendo angolo del Lago Maggiore, dove l'acqua trasparente e l'ombra di secolari piante, invitano a fare un tuffo. La Villa, presenta all'entrata un ampio cortile che si affacia su un ampio giardino con tensostruttura, sotto la quale si svolge il momento aperitivo. La musica swing e jazz è quasi d'obbligo. Nel retro si estende la riva a lago con piscina, su cui si affaccia la veranda, nella quale, nelle giornate di bel tempo, si svolge il ricevimento. All'interno, un ampio salone molto capiente. Davvero eccezionale l'impatto visivo del complesso, che può essere reso impareggiabile se lo si unisce alla musica live in ambiente esterno.

Da tutt'altra parte, sulle rive dello splendido Ticino, a Coarezza, sorge Villa Pio. La cosa che più colpisce è lo scorrere delle acque del fiume, sulle sponde del quale al tramonto si possono fare splendide foto. La Villa sembra la miglior dimora per una famiglia dei nostri giorni. Moderna, ristrutturata negli anni 60, non sembra sembra il tempo abbia scalfito la sua immagine, di location cinematografica. Si, perchè proprio a Villa Pio, hanno girato lo stravisto film di Celentano, "Il bisbetico domato". All'interno infatti si possono scorgere le foto del set originali. Una sala accogliente da modo di muoversi e ballare tranquillamente a novanta invitati, ed in più a fianco si apre un'altra sala che si affaccia sul giardino esterno dove si svolge l'aperitivo e il taglio torta. Due ville, due esempi di raffinatezza e connubio con la natura, inimitabili. Varese e la sua provincia, nascondono ancora molte altre splendide location, che solo muovendosi con curiosità e in anticipo sui tempi, si possono scoprire e magari scegliere per il miglior matrimonio, il Vostro.