Musica matrimonio Lecco, Sondrio, Milano, Como e Monza...quando il Sì è la nota più bella.

Ho iniziato a suonare dal vivo all'età di 14 anni, quando mio padre, Pino mi ha accompagnato nel mondo della musica grazie alla sua batteria. All'inizio eravamo un duo per le feste di paese nella zona di Como, Milano, Lecco. Facevamo liscio e anni 60 prevalentemente. Io suonavo la chitarra e cantavo. Alle superiori ho deciso di iscrivermi al Magistrale musicale per coltivare la mia passione e diventare maestro di musica. Ho conosciuto così altri ragazzi musicisti con cui ho creato i primi gruppi rock. Il primo è stato i The Ways, 2 chitarre, basso e batteria.

Facevamo Dire Straits, Police, e tanta musica italiana. Erano gli anni di Ramazzotti e Antonacci ma anche dei Nirvana e degli U2. Dopo i Ways ci sono stati i Geldo. Band più strutturata con anche un tastierista, uno dei primi ad utilizzare i midi. Intanto io studiavo anche pianoforte e imparavo composizione. Da li le prime mie canzoni come La Gente e Il capo dei Sioux. L'esperienza con i Geldo è durata dal 1995 al 1997 poi ho deciso grazie alla tecnologia, di continuare da solo a propormi come musicista completo, chitarra, tastiera e voce. Facevo feste di paese e serate oltre che i primi matrimoni da solista.

 

Nel 2001 decido di provare l'esperienza villaggio turistico e in particolar modo il pianobar. Per 5 anni ho girato l'Italia d'estate, in vari alberghi e villaggi come musicista pianobar e responsabile musicale spettacoli. Li ho imparato tantissimo: come stare su un palco, come improvvisare, ampliare il repertorio continuamente, dosare la voce e i volumi e animare con balli di gruppo.

L'esperienza villaggi mi è piaciuta molto ma durava pochi mesi l'anno. D'inverno continuavo a fare serate e feste. Dopo la laurea ho deciso di fare solo matrimoni e di abbandonare l'occupazione estiva. La strumentazione è notevolmente migliorata graie all'utilizzo di mp3 e pc. Dapprima ero in duo poi da sola. Ho iniziato con le prime fiere: Assago e Mariano Comense e ho costruito da solo il mio primo sito. Oggi dopo diversi anni di esperienza mi propongo per la musica dal vivo al vostro matrimonio, anzitutto per quanto riguarda il ricevimeto. La festa infatti inizia proprio al ristorante appena gli ospiti entrando si accorgono di quanto apprezzate la loro presenza durante il giorno più importante della Vostra vita. Si accorgono dell'attenzione per la scelta della location e dei particolari, tra i quali la musica che da sottofondo accoglie e crea un'atmosfera particolare. Un "musicista per il matrimonio", è un professionista che sa sottolineare al meglio i momenti del ricevimento al ristorante o in villa, con musiche diverse adatte alla situazione, che non sia troppo invadente ma che diventi un punto di riferimento per tutti gli amici che più tardi durante il pranzo o la cena vorranno cantare e ballare. La musica dal vivo durante il ricevimento non è un concerto ma neanche un semplice accompagnamento sonoro. E' un allestimento preparato con cura assieme a voi che consigliati dalla mia esperienza potrete decidere i brani e i generi da farmi eseguire durante il ricevimento e unire ad essi quel pizzico di animazione e tecnologia che faranno diventare la location un luogo unico, magico e "acusticamente romantico".  Per voi sposi , in tutti questi anni d’esperienza sul campo e di studio approfondito, ho creato qualcosa che può rendere davvero speciale e unica il vostro matrimonio. Per tutto ciò che di musicale e di divertente voi STATE CERCANDO per animare la vostra festa potete rivolgervi a me. Da anni numerosi sposi hanno potuto gustare la mia animazione, rimanendo soddisfatti di ciò che io ho proposto e per tutti questi anni ho continuato a dare il meglio, coinvolgendo tutti, ma proprio tutti gli invitati d’ogni festa in una gran festa!