La nostra insegnante di Canto e Pianoforte.



Dimostra, sin da bambina, una particolare inclinazione alla musica e all’età di sette anni inizia a cantare nel coro di voci bianche della Parrocchia di S. Maria Nascente a Erba. A undici anni intraprende lo studio del pianoforte presso la Scuola Media Statale G. Puecher(sezione musicale) sotto la guida del  Alberto Minonzio, del quale è tuttora allieva. 
Parallelamente entra a far parte del coro di voci femminili “Convivia Musica” di Arcellasco d’Erba con il quale si esibisce in numerosi concerti. 
Successivamente decide di dedicarsi allo studio del canto (lirico e moderno) sotto la guida del  Silvano Bianchi. 
Dopo il diploma di liceo scientifico si iscrive al corso di laurea triennale in scienze dei beni culturali a indirizzo musicologico presso l’Università degli Studi di Milano, laureandosi nel 2006 con una tesi dal titolo: “Il ritmo bulgaro nelle composizioni pianistiche di Béla Bartók”. 
In seguito si iscrive al corso di laurea magistrale in musicologia e beni musicali presso lo stesso ateneo, laureandosi con il massimo dei voti e la lode nel 2009 con una tesi dal titolo: “Sociabilitàmusicale a Lecco nell’Ottocento: il caso delle bande”. In contemporanea prosegue lo studio del canto e della musica sostenendo gli esami di pianoforte complementare, teoria e solfeggio, letteratura poetica e drammatica e il compimento inferiore di canto lirico presso l’Istituto Musicale pareggiato F.Vittadini di Pavia. 
È co-autrice del volume “Si fa presto a dire banda” edito daEmmepi in occasione del duecentenario di fondazione del Corpo Musicale G. Verdi di Lecco (Marzo 2009) e nel 2008 collabora al Quaderno delle Notti Malatestiane su Vincenzo da Rimini e Amintore Galli.
Ha continuato lo studio del canto con la  Silvia Bianchera e attualmente frequenta un corso di perfezionamento con la M°Hanna Fridriksdottir.

Il suo registro vocale è quello di soprano; versatile ed eclettica, il suo repertorio spazia dalla musica sacra alla lirica, passando per il musical, il jazz e rock. 
Interpreta ruoli importanti in spettacoli musicali (principalmente musical) organizzati da compagnie della zona e canta sia come solista, sia come corista, in svariate formazioni musicali.

Il nostro insegnante di batteria


Inizia a suonare la batteria a quattordici anni e l’attività musicale parte subito suonando dal vivo con diverse band, e da allora non ha mai smesso. Nel 2011 entra a far parte della Metal band “Ephyra”, che è tuttora il suo progetto musicale primario. Nel 2013 comincia a suonare con la band di genere Cantautorale “RDG (Rumore Di Gente)”, in cui suona tutt’ora. Sempre dal 2013 insegna batteria. Al momento la sua attività musicale si divide tra le due band, altre collaborazioni live e studio, lo studio ello strumento e le lezioni.

Il nostro insegnante di basso


Bassista e chitarrista italiano che lavora presso alcune scuole di musica della provincia di Como. Studente presso il conservatorio di Como con il maestro di contrabbasso D'allora Stefano. Suona principalmente funk e rock ,ma non disdegna nessun tipo di musica in quanto sempre nuova e creativa. Ha attivi progetti tra cui i Funkorama, Adam pasley trio, RFR e molti altri cerco band o musicisti in grado di far crescere la sua musicalità, la tecnica e il suo unico modo di suonare sempre con impegno e costanza

 

Il nostro insegnante di piano e tastiere


Si avvicina alla tastiera all'età di 10 anni. Inizia così a esibirsi in saggi scolastici e successivamente prende parte in concorsi. Ovviamente con il suo gruppo suona in diversi locali e per feste locali. Nel 2011 partecipa al concorso nazionale della scuola civica di Milano classificandosi al terzo posto. Esegue numerosi corsi di approfondimento sulla storia e l'armonia del jazz

Il nostro insegnante di Batteria.

 

 

Dal 1998 ad oggi ha suonato e collaborato con diversi musicisti, band,orchestre e formazioni da camera, fra cui: Shel Shapiro, Tullio De Piscopo, Giorgio Gaslini, L’Introverso, Explain, Ensemble Naqqara, Orchestra della Rai, Orchestra Sinfonica Europea; esibendosi in vari festival e teatri, quali: “Festival di Corciano”, Teatro “A. Ponchielli” di Cremona (con il trio Avodah e Salvatore Accardo), Lingotto di Torino (con l’Associazione Lingotto in Musica), “Piemonte in Musica”, “IX Edizione Dell’Orta Festival”.

Dal 2006 ad oggi è insegnante di batteria e percussioni in diverse scuole e bande cittadine.

Vincitore del concorso “Città di Meda” nelle edizioni 2001 e 2003.

 

Il nostro insegnante di chitarra

 

La chitarra è sempre stata la sua  passione ed ha cominciato da ragazzo con dei corsi da autodidatta per poi  frequentare diverse scuole. Ora sta per diplomarsi alla Guitar Rock Accademy. Ha avuto modo di suonare in diversi gruppi proponendo generi diversi con pezzi propri e cover; al momento fa parte di una Hard Rock Cover Band chiamata Beauty & the Beasts con la quale si propone ai locali del nord Lombardia.
E' preparato nella esecuzione di diversi stili musicali tra cui : rock, blues e funky.